Il kitesurf nella sua espressione più ampia è il pane quotidiano del centro Watamu Kiteboarding che oltre a uno spot mozzafiato in termini di acque cristalline e venti costanti offre una serie di servizi che soddisfano le esigenze di ogni rider che viene a trovarci.

Il Watamu Kiteboarding è prima di tutto una scuola gestita da istruttori qualificati, tutti muniti di Brevetto Iko (International Kiteboarding Organization), una delle certificazioni internazionali più importanti riconosciuta in tutto il mondo e che rappresenta una garanzia in termini di metodologia didattica efficace, progressiva, aggiornata e con i più alti standard di sicurezza. Gli stessi istruttori fanno parte dell’Associazione Kitesurf Italiana (Aki) che vanta oltre 10 anni di esperienza nella formazione dei rider a 360 gradi e inoltre sono tesserati presso la Federazione Italiana Vela (Fiv).

La scuola offre quindi corsi base per l’apprendimento della disciplina rivolti ai neofiti, così come corsi di perfezionamento e lezioni individuali e personalizzate rivolte a chi vuole migliorare la propria tecnica di navigazione, il divertimento e la sicurezza in acqua.

Il Watamu Kiteboarding offre anche la possibiltà di noleggiare l’attrezzatura del brand italiano Ultimate Kiteboarding, il servizio di rimessaggio vigilato, assistenza a terra e in acqua, gonfiaggio e risciacquo delle ali e degli accessori con acqua dolce, docce e servizi igienici. Inoltre di fronte alla scuola è allestita un’area relax con comodi lettini e divani sistemati all’ombra dove fare un break, sorseggiare un drink e rilassarsi tra una session e l’altra.

Il prezzo al giorno per il servizio rimessaggio, assistenza e di 10 Euro da pagare in loco.